Ti trovi qui
Home > Cronaca > Blitz contro clan Assinnata, 9 arresti nel Catanese

Blitz contro clan Assinnata, 9 arresti nel Catanese

Nove arresti appartenenti ad una cosca di Paternò per associazione di tipo mafioso, traffico e spaccio di stupefacenti, tentato omicidio ed estorsione.

 PATERNO’ (CATANIA)

 

Mafia: nove presunti appartenenti a una cosca di di Paterno’ sono stati arrestati dai carabinieri per associazione di tipo mafioso, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, tentato omicidio ed estorsione con l’aggravante del metodo mafioso.

Grazie alle indagini è stata definita la posizione di comando del clan Assinnata nella criminalità organizzata del paese, sottolineata dall’inchino – in segno di rispetto – durante i festeggiamenti patronali del dicembre 2015. A seguito delle attività investigative che portarono nel febbraio 2016 alla cattura, nell’ambito dell’operazione The End, di 14 esponenti dello stesso gruppo criminale, sono stati individuati capi e gregari riscontrando un diffuso condizionamento dell’economia locale. In manette anche il presunto reggente del clan, il quale curava i rapporti con altri esponenti di spicco della mafia, al posto del padre detenuto.

28 Agosto 2018

Articoli Consigliati

Top