Ti trovi qui
Home > Cronaca > Arriva a Trapani la Nave Diciotti: 67 i migranti a bordo

Arriva a Trapani la Nave Diciotti: 67 i migranti a bordo

Sbarca a Catania la nave Diciotti con a bordo 932 migranti. Nell'imbarcazione ci sono anche due cadaveri e anche 4 donne incinte e un minorenne.

TRAPANI

 

E’ entrata nel porto di Trapani la nave Diciotti della Guardia costiera con a bordo 67 migranti soccorsi 4 giorni fa dal cargo Vos Thalassa.

Immediato il commento del ministro  dell’interno, Matteo Salvini: “In procura c’è un dibattito, io non ho nessuna fretta di farli sbarcare. Servirà tutto il tempo necessario – ha sottolineato – chi deve decidere ha il tempo per decidere, ha tutti gli elementi per farlo. In procura stanno lavorando, attendiamo gli esiti, io non faccio il giudice o il poliziotto, non ho interrogato nessuno, faccio il ministro e cerco di far rispettare l’ordine pubblico. Se ci sono violenti – continua – vanno in galera e non in albergo se non ci sono violenti perché qualcuno ha mentito questo qualcuno ne pagherà le conseguenze”.

Intanto, questa mattina, in attesa che la nave arrivasse, è stato organizzato un presidio antirazzista, con lo slogan ‘Restiamo umani’ al molo Ronciglio di Trapani. “La libertà dei popoli non ha confini: siamo tutti clandestini”, hanno dichiarato i numerosi partecipanti con le magliette rosse.

12 luglio 2018

 

Articoli Consigliati

Top