Ti trovi qui
Home > Apertura > Panico a Catania: Uomo in auto si lancia sulla folla

Panico a Catania: Uomo in auto si lancia sulla folla

un uomo, a bordo della sua auto, ha seminato il panico tra le vie del centro storico, andando a forte velocità tra la folla.

CATANIA


Tragedia sfiorata ieri sera a Catania.


Erano da poco passate le 23:30 di ieri sera quando un uomo, a bordo della sua auto, ha seminato il panico tra le vie del centro storico, andando a forte velocità tra la folla.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe partito con la sua auto da piazza Risorgimento per poi fermarsi in Piazza Duomo, dopo essersi schiantato contro una macchina, al cui interno c’era una donna anziana che ha riportato alcune escoriazioni. L’uomo ha anche rischiato di travolgere un’auto con a bordo due bambini.
Numerosi i pedoni che hanno rischiato di essere investiti e le macchine tamponate, alcune delle quali con passeggeri a bordo.

“Siamo vivi per miracolo. Andava ad una velocità superiore a 160 Km/h e ho rischiato di essere travolta dalla sua auto, ma fortunatamente una signora mi ha tirata via – ci ha raccontato una testimone – Due ragazzi in moto lo hanno poi inseguito per cercare di fermarlo – continua – ma non ci sono riusciti proprio a causa dell’alta velocità con cui procedeva”.

L’uomo, fermato dalle Forze dell’Ordine, è stato prima trasportato in ospedale e poi arrestato. Sono ancora in corso gli accertamenti per ricostruire le dinamiche dell’accaduto.

10 luglio 2018

Articoli Consigliati

Top