Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Catania: la settimana del tecnico, Sottil si avvicina?

Catania: la settimana del tecnico, Sottil si avvicina?

Una settimana fondamentale per il futuro del Catania. L’ad Lo Monaco lo aveva annunciato qualche giorno fa. La società sta lavorando sodo per preparare la prossima stagione. Il campionato dei conti prima di tutto con le scadenze che rigurdano l’iscrizione del club alla serie C, entro il 30 giugno.

Ma è anche il momento delle scelte degli uomini. A breve l’incontro con il tecnico della stagione 2017-2018 Cristiano Lucarelli che nonostante un altro anno di contratto lascerà il club dopo aver trovato l’accordo per la risoluzione.

Un ballottaggio che sembra ormai ridotto a due candidati, entrambi ex giocatori rossazzurri del passato: Andrea Sottil e Massimo Drago.

Il favorito è l’attuale tecnico del Livorno, che potrebbe andare al braccio di ferro con il suo club. La società toscana infatti non ha gradito l’incontro avvenuto tra Sottil e Lo Monaco e chiede adesso le dimissioni del tecnico. Qualora non dovessero essere presentate si andrebbe alla rottura totale col mister piemontese bloccato dal contratto e la società costretta a ingaggiare un altro allenatore. Un quadro che potrebbe risolversi in caso di addio di Sottil al Livorno pronto a sposare la causa rossazzurra.

Società etnea che in caso di difficoltà con Sottil virerebbe su Massimo Drago già incontrato da Lo Monaco e libero da vincoli contrattuali.

Rossazzurri che già in settimana vorrebbero annunciare il nuovo tecnico. A quel punto potrà ufficialmente partire il mercato con diverse entrate ed altrettante uscite dall’organico.

L’ad rossazzurro ha annunciato la permanenza dei vari Pisseri, Lodi, Biagianti, Curiale e Di Grazia, quest’ultimo però dovrà prima rinnovare il contratto in scadenza fra 12 mesi.

Articoli Consigliati

Top