
L’ennesimo capolavoro etneo, vittoria contro ogni pronostico che regala il pass per la finale di conference di terza divisione che si disputerà proprio ai piedi dell’Etna. Gli Elephants Catania battono i Grifoni Perugia al termine di una prestazione da incorniciare, vincono 38-26, con merito soffrendo e rimontando lo svantaggio iniziale.
Una prova di forza che spazza via i residui dubbi sulle qualità degli etnei allenati da Renato Gargiulo. E proprio l’head coach della compagine catanese ha parlato del momento della squadra e del prestigioso risultato ottenuto in campo:
«Noi non avevamo preventivato nel nuovo ciclo a inizio stagione di arrivare ai playoff, figuriamoci a giocarci una finale di conference – dichiara l’head coach Gargiulo ai microfoni di Ultima Tv – per noi è inaspettato, ci rende orgogliosi. Iniziando un nuovo ciclo abbiamo affrontato un intero campionato in punta di piedi senza particolari prospettive se non quella di crescere e far costantemente crescere i nostri atleti».
Programmazione che sta dando i suoi frutti e uno spirito che si sta rivelando vincente proiettano gli Elephants all’ultimo atto della south conference contro i quotati Whitepreds di Tigullio, squadra ligure. Questa squadra però come confermato da Gargiulo cresce col passare dei giorni e cosa più importante non parte mai battuta. Per coronare il sogno serve però il pieno supporto della città di Catania:
«Ci aspettiamo che la città risponda, che la Catania sportiva risponda a prescindere dalla tipologia di sport perché un grande apporto di pubblico – continua Gargiulo – può rivelarsi il nostro decimo uomo in campo».
Servizio del TG
18 giugno 2018