Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Indomabili Elephants: è finale! Coach Gargiulo:«Risultato inaspettato, siamo orgogliosi»

Indomabili Elephants: è finale! Coach Gargiulo:«Risultato inaspettato, siamo orgogliosi»

L’ennesimo capolavoro etneo, vittoria contro ogni pronostico che regala il pass per la finale di conference di terza divisione che si disputerà proprio ai piedi dell’Etna. Gli Elephants Catania battono i Grifoni Perugia al termine di una prestazione da incorniciare, vincono 38-26, con merito soffrendo e rimontando lo svantaggio iniziale.

Una prova di forza che spazza via i residui dubbi sulle qualità degli etnei allenati da Renato Gargiulo. E proprio l’head coach della compagine catanese ha parlato del momento della squadra e del prestigioso risultato ottenuto in campo:

«Noi non avevamo preventivato nel nuovo ciclo a inizio stagione di arrivare ai playoff, figuriamoci a giocarci una finale di conference – dichiara l’head coach Gargiulo ai microfoni di Ultima Tvper noi è inaspettato, ci rende orgogliosi. Iniziando un nuovo ciclo abbiamo affrontato un intero campionato in punta di piedi senza particolari prospettive se non quella di crescere e far costantemente crescere i nostri atleti».

Programmazione che sta dando i suoi frutti e uno spirito che si sta rivelando vincente proiettano gli Elephants all’ultimo atto della south conference contro i quotati Whitepreds di Tigullio, squadra ligure. Questa squadra però come confermato da Gargiulo cresce col passare dei giorni e cosa più importante non parte mai battuta. Per coronare il sogno serve però il pieno supporto della città di Catania:

«Ci aspettiamo che la città risponda, che la Catania sportiva risponda a prescindere dalla tipologia di sport perché un grande apporto di pubblico – continua Gargiulo – può rivelarsi il nostro decimo uomo in campo».

Servizio del TG

18 giugno 2018

Articoli Consigliati

Top