Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Europei Scherma: in Serbia gli atleti siciliani a caccia al titolo

Europei Scherma: in Serbia gli atleti siciliani a caccia al titolo

La grande scherma continentale torna alla ribalta, inizieranno domani e si protrarranno fino al 22 giugno nella città serba di Novi Sad i campionati europei di scherma,

Parteciperanno alla massima rassegna continentale 24 atleti azzurri, non può mancare un folto nucleo siciliano con ben sei schermidori che daranno caccia al titolo europeo: Daniele Garozzo e Giorgio Avola nel fioretto maschile, Enrico Garozzo e Marco Fichera in gara per la spada mentre in campo femminile gareggeranno l’argento olimpico a Rio 2016 Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio.

Quella di Novi Sad sarà una kermesse dalla formula rinnovata rispetto ai soliti appuntamenti internazionali del circuito schermistico. Tutti gli atleti, infatti, senza alcun eccezione per ranking, inizieranno la gara affrontando la fase a gironi. Dai risultati conseguiti nei rispettivi raggruppamenti, gli atleti saranno successivamente inseriti nel tabellone ad eliminazione diretta e all’assegnazione dei titoli europei di ogni specialità. L’appuntamento in Serbia è il penultimo della stagione, un altro passo verso i mondiali di Wuxi in Cina, appuntamento che gli atleti siciliani non vogliono affatto mancare. Pronti in pedana, sfida fino all’ultimo assalto, si parte domani con il fioretto maschile e la sciabola femminile.

15 giugno 2018

Articoli Consigliati

Top