Ti trovi qui
Home > Apertura > Palermo, gestione dei rifiuti: M5s presenta disegno di legge

Palermo, gestione dei rifiuti: M5s presenta disegno di legge

Presentato stamani all’ARS, a firma dei deputati del movimento 5 stelle, un disegno di legge in materia di organizzazione del servizio di gestione dei rifiuti in Sicilia.

Dopo la polemica che si è accesa ieri, durante la seduta d’aula all’Ars, sulla gestione dei rifiuti in Sicilia, è stato presentato stamani un disegno di legge a firma dei deputati 5 stelle. Si tratta di un testo di riforma organica in ambito di rifiuti, che si pone come obiettivo il superamento della legge regionale 9 del 2010. Legge che, attualmente, regola la materia in ambito di gestione e organizzazione. Il ddl, infatti, prevede un riassetto in ambito di governance del sistema regionale di gestione dei rifiuti e il ridisegnamento degli ambiti territoriali. Prevista anche l’istituzione di un osservatore dei rifiuti, il cui compito sarebbe quello di fotografare la produzione di un comune rispetto ad un altro.

Chiesta, per velocizzare i tempi dell’iter legislativo, la procedura d’urgenza. Si aspetta, però, la chiusura della sessione bilancio prima che il disegno di legge possa passare sul tavolo della commissione ambiente.

14 giugno 2018

Articoli Consigliati

Top