Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Football americano: gli Elephants volano in semifinale di South Conference

Football americano: gli Elephants volano in semifinale di South Conference

C’è una squadra che prosegue il suo cammino e va avanti a suon di vittorie. Si tratta degli Elephants Catania di football americano che vanno a caccia del sogno, l’ultimo successo porta il gruppo di coach Gargiulo alle semifinali di South Conference.

Una vera e propria impresa quella realizzata dai catanesi protagonisti di una trasferta proibitiva con viaggio notturno verso Napoli, arrivo in mattinata e in campo poche ore dopo.

Stanchezza che non ha fermato il gruppo, anzi lo ha evidentemente caricato a molla visto il risultato finale di 14-6 contro i Briganti. Una vittoria contro tutto, anche contro il pronostico che dava sfavoriti i siciliani.

Primo tempo fisico e dominato dalle difese, chiuso in svantaggio per 6-0. Nel secondo tempo la musica cambia, attacco più concreto e sorpasso 7-6 sull’avversario.

Salgono in cattedra due elementi cardine come Jelo e Lombardo che portano il risultato su un più tranquillo 14-6, risultato che rimarrà tale fino alla fine. Meritevole di lodi la difesa etnea che riesce a respingere tutte le offensive partenopee.

Prossimo impegno nel weekend 16-17 giugno contro i Grifoni Perugia per una gara sulla carta ancor più difficile. Gli umbri infatti sono imbattuti in questa stagione e sono entrati nei playoff come testa di serie.

Articoli Consigliati

Top