Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Beach Soccer, inizia la Serie A! – Focus su tutte le siciliane al via

Beach Soccer, inizia la Serie A! – Focus su tutte le siciliane al via

Pronte ai nastri di partenza, domani partirà sotto i migliori auspici la Serie A targata 2018 di beach soccer, disciplina che anche quest’anno conterà tante squadre siciliane protagoniste, molte delle quali ambiziose e affamate di successi.

Lo spettacolo del calcio su sabbia ha un impatto notevole nell’Isola e potrà avvalersi di 5 compagini siciliane, le quali sono state collocate nel girone B, quello meridionale, composto in totale da 10 squadre. Luci dei riflettori puntati sui campioni in carica della Sambenedettese e sulla Domusbet Catania Beach Soccer, team lo scorso anno ad un passo dal tricolore e anche quest’anno grande protagonista sul mercato. Grandi obiettivi ed aspirazioni per una squadra, allenata da Fabio Panizza, che potrà contare su un organico di livello internazionale ed una preparazione già portata avanti da settimane, con la partecipazione all’Eurasia Cup prima e la Nazarè Cup dopo.

A portare avanti lo stendardo della Sicilia ci sarà anche il Canalicchio Beach Soccer, lo scorso anno artefice di un ottimo campionato concluso al settimo posto complessivo. Quest’anno a disposizione del tecnico Mario Giuffrida elementi di prim’ordine come Davide Baiocco e Giuseppe Mascara, l’obiettivo sarà far meglio dell’anno scorso.

Pronto ad affacciarsi al beach soccer che conta anche il Palazzolo del patron Graziano Cutrufo e del presidente Luca Lumia. I gialloverdi hanno operato con intelligenza sul mercato, il brasiliano Juninho e gli attaccanti Randis e Rutai, quest’ultimo ungherese classe 98’ solo alcuni dei colpi messi a segno.

Pronte all’esordio l’Atletico Licata di Gaetano Profumo, al suo terzo anno nel massimo campionato nazionale e il Sicilia Beach Soccer, formazione del presidente Tiberio Mollica.

Il primo appuntamento della nuova e rinnovata Serie A si disputerà nel weekend tra l’8 e il 10 giugno a Cagliari. La prima giornata vedrà la Domusbet Catania impegnata contro il Licata, il Canalicchio sfiderà il Catanzaro mentre per il Sicilia beach soccer la prima avversaria sarà Terracina, ostacolo Napoli per la matricola Palazzolo.

Servizio del TG

7 giugno 2018

Articoli Consigliati

Top