Ti trovi qui
Home > Ultime dalla Sicilia > Almaviva: incontro tra azienda e sindacati a Palermo

Almaviva: incontro tra azienda e sindacati a Palermo

PALERMO

Incontro tra azienda e sindacati nella sede degli industriali a Palermo sulla vertenza Almavia Contact. Al centro del vertice le proposte di rilancio del sito siciliano, dove il colosso delle telecomunicazioni occupa circa 3.400 operatori. Secondo quanto riferisce Almaviva Contact in una nota ai sindacati l’azienda ha proposto un ‘Patto per il lavoro’, fondato su qualità, efficienza e sostenibilità, diretto a raggiungere l’equilibrio, salvaguardare la continuità occupazionale e consentire il rilancio del sito. “Le principali linee di azione del Patto – scrive Almaviva Contact – prevedono la crescita progressiva dei volumi di attività; la riduzione programmata degli ammortizzatori sociali (a breve termine non più disponibili per legge), ancora necessari alla gestione non traumatica degli esuberi; il ripristino integrale di tutte le voci retributive, attualmente sospese; l’applicazione di un piano qualità, in linea con quanto già sottoscritto in maniera impegnativa dalle rappresentanze sindacali, per il rilancio dell’efficienza e l’incremento della produttività”. “Nella sede Almaviva Contact di Palermo – sottolinea l’azienda – l’indice di produttività è inferiore di almeno 13 punti rispetto alla media nazionale. L’allineamento di Palermo al valore medio degli altri centri rappresenta un obiettivo minimo, vitale per puntare all’equilibrio del sito, senza il quale gli sforzi fatti finora non saranno sufficienti a garantirne la competitività”
“I contenuti del Patto, che ci auguriamo trovino un percorso condiviso in coerenza con il rispetto dell’Accordo sindacale già sottoscritto, indirizzano la nostra capacità competitiva sulla qualità del servizio per aprire una fase nuova” dice il presidente di Almaviva Contact Andrea Antonelli – Raccogliendo l’attenzione istituzionale con cui Regione Sicilia e Comune di Palermo seguono la situazione, l’azienda sta compiendo uno sforzo straordinario su tutti i fronti, dal costante supporto richiesto al Gruppo ai pesanti riflessi della crisi Alitalia, e sul piano commerciale sta lavorando ad accrescere lo sviluppo delle attività. Risultato importante che deve però essere sostenuto da un netto adeguamento dell’efficienza e del livello di produttività come condizione indispensabile per la sostenibilità del sito produttivo”.

01 giugno 2018

Articoli Consigliati

Top