Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Playoff serie C: per il Catania buon pari a Salò, decisivo Ripa

Playoff serie C: per il Catania buon pari a Salò, decisivo Ripa

Un pareggio che rimanda tutto alla gara di ritorno. Domenica sera al Massimino i rossazzurri avranno a disposizione due risultati su tre per superare il turno e accedere alla semifinale playoff.

A Salò di fronte a quasi 500 catanesi arrivati da tutto il nord a sostenere la squadra nonostante il divieto per i residenti in Sicilia, una gara aperta, giocata senza calcoli da parte di entrambe e terminata con un 1-1.

Per i rossazzurri un risultato comunque positivo dopo la grande paura subita dopo il vantaggio dei padroni di casa. Protagonista dell’incontro quel Francesco Ripa, poco decisivo in campionato, ma autore del pareggio e vicinissimo al raddoppio nel finale.

Un Catania più accorto nel primo tempo con un Curiale ancora a mezzo servizio e un centrocampo più muscolare. Etnei beffati a fine primo tempo da una ripartenza della Feralpi che porta ad un generosissimo rigore per fallo di Bogdan. E’ il bomber Guerra a trasformare dal dischetto.

Nella ripresa è un altro Catania. Rossazzurri che sfiorano subito il pareggio con Porcino che non sfrutta un errore del portiere avversario e con Russotto che di testa cerca l’angolino. Lucarelli mette dentro l’artigleria pesante ovvero Mazzarani, Ripa e Caccavallo e viene premiato. È proprio il bomber di Battipaglia a trovare l’occasione giusta per beffare la Feralpi con un tocco chirurgico a scavalcare il portiere e trovare il preziosissimo pari. Nel finale ancora Ripa a sfiorare il vantaggio con una deviazione sotto porta. Nessun’altra emozione e gara che termina con un pareggio che favorisce il Catania in virtù della miglior posizione in classifica. Al Massimino però non ci sarà spazio per i calcoli.

Articoli Consigliati

Top