Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Alfa Basket, si fa sul serio: In palio c’è la promozione in Serie B

Alfa Basket, si fa sul serio: In palio c’è la promozione in Serie B

L’attesa cresce, il verdetto si avvicina. Dopo una stagione ricca di gare, soddisfazioni e success, la Polisportiva Alfa Basket si appresta a disputare dall’1 al 3 giugno, i playoff di Serie C, atto decisivo che mette in palio la promozione in serie cadetta.

La compagine allenata da Andrea Bianca ha vissuto una stagione esaltante. Dopo il titolo di campione regionale di Serie C Silver, gli etnei hanno proiettato tutte le forze e le energie verso i concentramenti nazionali, ultimo scoglio da affrontare e superare se si vuole arrivare in Serie B.

Lungo il cammino della formazione catanese, che giocherà l’ultima e decisiva fase nazionale al Pala Sport di Ferentino, in provincia di Frosinone, ci sarà il Basket Castellaneta, 2° classificato in Puglia, gara in programma alle ore 21. La perdente di questo incontro, sabato 2 giugno, sfiderà alla stessa ora il Cus Genova, prima classificata nel campionato ligure.

La vincente di Alfa-Castellaneta, tornerà invece in campo domenica 3, proprio contro i genovesi. Ci si gioca un’intera stagione. I posti a disposizione per il prossimo campionato di B sono infatti cinque. Verranno promosse le quattro vincenti dei gironi mentre le seconde classificate faranno un ulteriore spareggio tra il 9 e il 10 giugno.

30 maggio 2018

Articoli Consigliati

Top