Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Domenica 27 maggio a San Gregorio l’evento “Rugby in carrozzina”

Domenica 27 maggio a San Gregorio l’evento “Rugby in carrozzina”

Unire la sana componente agonistica e sportiva con le buone abitudini alimentari per un vivere sano. Sono questi gli elementi che costituiranno l’evento “Rugby in carrozzina”, manifestazione che si terrà domani dalle 8 in piazza Immacolata a San Gregorio, in occasione del Mercatino Bio e Km zero, organizzata dall’associazione “Terre dell’Etna” e frutto dell’impegno congiunto della Federazione italiana rugby e la federazione per gli sport paralimpici e sperimentali.

A partire dalle 8 si disputeranno incontri di rugby in carrozzina e di touch rugby, che coinvolgeranno atleti, dirigenti e tecnici del team Wheelchair Rugby Catania e del San Gregorio Rugby.

Aderiranno alla manifestazione ospiti istituzionali, religiosi, cariche amministrative e il presidente regionale della Fir nonché consulente allo sport del comune etneo Orazio Arancio. Collaboreranno anche diverse associazioni, tra cui l’All Sporting e Come Ginestre.

L’evento è volto a promuovere la disciplina del Rugby in carrozzina e i suoi sani princìpi e prevede una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di sedie da rugby in carrozzina per gli atleti del team Wheelchair Rugby Catania.

26 maggio 2018

Articoli Consigliati

Top