Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Serie C: la FeralpiSalò primo ostacolo verso la B per il Catania

Serie C: la FeralpiSalò primo ostacolo verso la B per il Catania

I playoff del Catania hanno ufficialmente inizio. Il sorteggio dei quarti di finale ha svelato l’avversaria dei rossazzurri per il prossimo turno, quello d’esordio per Lucarelli e i suoi. Si tratta della FeralpiSalò, autentica rivelazione di questa fase dei playoff. I lombardi hanno infatti sin qui superato tre turni eliminando prima in gara secca Pordenone ed Albinoleffe, poi a sorpresa una delle favorite per la promozione, l’Alessandria, perdendo 3-2 in casa ma ribaltandola clamorosamente al ritorno con un 3-1.

Un ottimo cammino dunque sin qui con tre vittorie ed una sconfitta nelle 4 gare giocate nei playoff. Squadra che nella regular season del girone B si era piazzata sesta a 49 punti con 13 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte, 47 gol fatti e 43 subiti. Numeri equilibrati, non esattamente da big. Ecco perché ai playoff i bresciani stanno giocando le proprie chance senza nulla da perdere.

Squadra allenata da Mimmo Toscano, in predicato di passare al Catania qualche mese fa e tecnico d’esperienza anche in B. Il punto forte può essere l’attacco con Guerra, 19 reti e Ferretti a quota 9. Nel 3-5-2 del mister calabrese, attenzione anche ad un centrocampo dinamico e di qualità. L’entusiasmo l’arma principale, anche se la FeralpiSalò può essere considerata una compagine alla portata della squadra rossazzurra. Andata a Salò il 30 maggio, ritorno al Massimino il 3 giugno.

Articoli Consigliati

Top