Ti trovi qui
Home > Apertura > Arresto Montante: indagati Catanzaro, Crocetta, Vancheri e Lo Bello

Arresto Montante: indagati Catanzaro, Crocetta, Vancheri e Lo Bello

L’attuale presidente di Sicindustria, Giuseppe Catanzaro, è indagato nell’inchiesta della Procura di Caltanissetta su Antonello Montante. Lo ha reso noto lo stesso Catanzaro al quotidiano online Livesicilia: “Ho ricevuto un avviso a comparire quale persona sottoposta a indagini per reati che attengono ai rapporti con la politica, di cui solo oggi vengo a conoscenza. Andrò e fornirò ogni elemento utile al fine di agevolare la ricostruzione della verità storica”.

Nell’ordinanza del gip nisseno il nome di Giuseppe Catanzaro compare oltre 100 volte. Il presidente di Sicindustria è citato negli appunti di Montante (anche solo per appuntamenti presi con lui), nelle telefonate fatte o ricevute da indagati o testimoni, e sono trascritti suoi dialoghi con l’ex presidente di Sicindustria.

Nel registro degli indagati anche l’ex presidente della Regione Rosario Crocetta per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e al finanziamento illecito. Ed infine indagati anche gli ex assessori alle Attività produttive Linda Vancheri e Mariella Lo Bello e l’ex presidente dell’Irsap (l’ente regionale per lo sviluppo delle attività produttive) Mariagrazia Brandara.

PER APPROFONDIRE:

 

16 maggio 2018

Articoli Consigliati

Top