Ti trovi qui
Home > Altri Sport > L’entusiasmo del Corri Catania 2018, una “folla bianca” invade la città

L’entusiasmo del Corri Catania 2018, una “folla bianca” invade la città

Un tripudio di sorrisi, magliette bianche, manifestazioni di gioia, divertimento e solidarietà, obiettivo primo di una manifestazione che trova sempre una pronta risposta dai cittadini ai piedi dell’Etna.

La decima edizione del Corri Catania, la celebre corsa-camminata etnea, si è rinnovata anche quest’anno e ha visto siciliani di ogni età, famiglie, atleti e istituzioni, partecipare con entusiasmo al progetto di solidarietà “Gioco In Ospedale” sotto il sole di una splendida giornata primaverile.

Lo slogan è lo stesso dall’anno della prima storica edizione, “Catania corre per Catania”, testimonianza del coinvolgimento crescente della città e del clima di festa in ambito sociale.

Il numero di adesioni ammonta a circa 30mila, una folla di corridori con la celebrativa maglia bianca che ha invaso il centro storico e si è snodata lungo il percorso di 5 chilometri partito e che ha visto il traguardo in Piazza Università.

Uomini, donne, bambini, anziani, tutti uniti e coesi sotto un unico grande fine. Il Corri Catania lascia ancora il segno e rivela la faccia più pulita e sincera di una città solidale.

14 maggio 2018

Articoli Consigliati

Top