Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Serie C: al via i playoff, la Leonzio cerca la sorpresa a Cosenza

Serie C: al via i playoff, la Leonzio cerca la sorpresa a Cosenza

In casa Leonzio è il momento della verità. Alle 20 i bianconeri scenderanno in campo al San Vito Marulla per il primo turno di playoff contro il Cosenza, gara unica che decreterà chi andrà avanti nel sogno promozione e chi finirà qui la propria stagione.

Per i ragazzi di Diana la qualificazione rappresenta già un ottimo traguardo. Lentinesi che da neopromossi si sono ben distinti con un decimo posto in classifica a quota 46 punti. Una squadra equilibrata nei numeri con 37 reti fatte e altrettante subite. Una stagione, la prima tra i professionisti, travagliata, con la lontananza forzata dal proprio stadio per quattro mesi e l’esonero di Rigoli a metà stagione.

Obiettivo salvezza centrato comunque con largo anticipo grazie ad un buon mix tra giovani ed elementi d’esperienza. Una società ambiziosa che punta a far bene. Un playoff da giocare con poca pressione e senza nulla da perdere. A Cosenza bisognerà vincere contro una squadra da otto punti in più nel girone. Ben 26 i giocatori portati in Calabria da Diana che dovrebbe puntare ancora sul 4-3-3 col tridente formato da Bollino, Foggia e Arcidiacono. Ad arbitrare sarà il signor Massimi di Termoli.

Articoli Consigliati

Top