Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Serie C: Catania e Igea Virtus si affronteranno in amichevole, domani tocca alla Leonzio

Serie C: Catania e Igea Virtus si affronteranno in amichevole, domani tocca alla Leonzio

Il Catania torna in campo, non quello del Massimino per il quale occorrerà pazientare ancora 3 settimane, ma quello di Torre del Grifo Village, dove parte oggi l’operazione Serie B dopo una breve “tre giorni” di pausa post campionato regolare.

I rossazzurri agli ordini di Cristiano Lucarelli iniziano a proiettarsi verso il prossimo impegno, la doppia sfida valida per i quarti di finale playoff è ancora lontana, ma non si vuole lasciare nulla al caso e l’obiettivo (priorità principale) è quello di arrivare psicologicamente e atleticamente pronti all’appuntamento.

Gli etnei non vogliono perdere la confidenza col rettangolo di gioco, ragion per cui è già stata fissata per sabato alle ore 17 una gara amichevole contro una delle protagoniste del campionato di Serie D, l’Igea Virtus di Giuseppe Raffaele, ancora in corsa per un posto tra i professionisti dato che settimana prossima affronterà i playoff regionali di quarta serie.

Un test utile sotto ogni punto di vista per i rossazzurri, che potranno dunque sperimentare soluzioni nuove e verificare la condizione di alcuni uomini, titolari e panchinari.

Se per il Catania è ancora presto parlare di impegno playoff, stessa cosa non si può dire della Sicula Leonzio. L‘avventura dei lentinesi agli spareggi inizia domani alle 20 al San Vito Gigi Marulla contro il Cosenza, squadra che si è piazzata al quinto posto nel girone C. I bianconeri di Aimo Diana non conservano buoni ricordi contro i rossoblù di Braglia, i due precedenti in stagione parlano di un pari a reti inviolate ed una sconfitta, quest’ultima datata un mese fa, all’Angelino Nobile per 1-0, decise un gol nel primo tempo del terzino Tommaso D’Orazio.

10 maggio 2018

Articoli Consigliati

Top