Ti trovi qui
Home > Cronaca > Giro d’Italia, grave incidente ad Agrigento. Modificato il percorso

Giro d’Italia, grave incidente ad Agrigento. Modificato il percorso

AGRIGENTO

 

Grave incidente stradale ad Agrigento lungo il percorso del Giro d’Italia di ciclismo. E’ stato necessario modificare il percorso della Agrigento-Santa Ninfa, in provincia di Trapani.

La persona coinvolta sarebbe un uomo di 48 anni di Sambuca di Sicilia, in provincia di Agrigento, che è stato travolto mentre era in sella alla motocicletta Bmw  lungo la statale 115.

L’uomo, sarebbe un commissario di gara della quinta tappa del Giro d’Italia. E’ caduto per l’impatto con la Fiat Stilo guidata da un agrigentino di 70 anni. Il ferito, che è in gravi condizioni, è stato trasferito, in elisoccorso, all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. La Fiat Stilo avrebbe forzato la chiusura di strada imposta, con tanto di transenne dall’Anas, lungo la statale. All’altezza del bivio per contrada Maddalusa, in territorio di Agrigento, così come in tutte le altre complanari, strade urbane e provinciali che si affacciano sulla statale Agrigento-Sciacca l’Anas – su disposizione della polizia Stradale – ha collocato, sbarrando di fatto l’accesso, le transenne.

9 maggio 2018

 

Articoli Consigliati

Top