Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Serie C: Trapani a difesa del secondo posto, Siracusa-Leonzio diretta Ultima Tv

Serie C: Trapani a difesa del secondo posto, Siracusa-Leonzio diretta Ultima Tv

Ultimo turno di campionato e le siciliane attendono i verdetti finali. Per qualcuna la stagione finirà qui, per altre continuerà con la lotteria dei playoff.

Tra queste c’è il Trapani che è certo di partecipare agli spareggi promozione. Da stabilire la posizione finale dei granata in lotta per il secondo posto insieme al Catania. Squadra di Calori un punto avanti rispetto ai rossazzurri e dunque padrona del proprio destino. Servirà fare risultato al San Vito-Marulla di Cosenza contro una squadra già qualificata ai playoff o sperare nella non vittoria degli etnei contro il Rende. Calabresi che arrivano dal pokerissimo contro il Francavilla.

Chi ha già il destino segnato è l’Akragas. I biancazzurri hanno già terminato il loro campionato e osserveranno domani il turno di riposo. In settimana la notizia degli ulteriori 6 punti di penalizzazione che fanno chiudere la stagione a quota zero. Per i giganti adesso spazio al futuro con la retrocessione in D ma la trattativa con la cordata iraniana ancora aperta. Una svolta che prevederebbe l’acquisizione dell’intero pacchetto, aumento di capitale sociale, accollo debiti, la richiesta di ripescaggio in Serie C e il finanziamento in proprio dell’impianto di illuminazione dell’Esseneto.

Ultimo derby della stagione è quello del De Simone tra Siracusa e Leonzio. Per gli aretusei finale amaro con altri 5 punti di penalizzazione che hanno definitivamente spento la speranza playoff. Squadra salva ma che coltiva rimpianti per una stagione che poteva dare qualcosa in più. Dall’altra parte arriva una Leonzio in buona condizione, matematicamente qualificata ai playoff e che proverà ad attaccare l’ottavo posto. Siracusa-Leonzio sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Ultima Tv alle 14:30 all’interno di Febbre a 90. Pre e post partita delle siciliane con le interviste dal Massimino, commenti, analisi e ospiti in studio nel ricco pomeriggio sportivo domenicale.

Articoli Consigliati

Top