Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Basket, gara-1 scudetto a Schio, Virtus Eirene battuta 62-56

Basket, gara-1 scudetto a Schio, Virtus Eirene battuta 62-56

Grande lotta, battaglia vera. La serie scudetto è partita ieri al Palaromare e vedeva affrontarsi Schio e Ragusa. Gara 1 ha sorriso alle ragazze di coach Pierre Vincent. Finisce infatti 62-56 per la squadra di casa, brave a condurre il match dall’inizio alla fine e a tenere a bada i tentativi delle aquile ragusane di portarsi sotto nel punteggio.

Autentica mattatrice del primo atto scudetto la francese Isabelle Yacobou con 23 punti e 10 rimbalzi, impeccabile a ridosso del canestro. Spicca per la Virtus Eirene la buona prestazione di Chiara Consolini, 18 i suoi punti a referto. La chance del riscatto si presenta subito per la squadra del presidente Passalacqua, si replica domani alle ore 18 sempre in Veneto per gara 2, poi toccherà al PalaMinardi di Ragusa spingere le ragazze di Gianni Recupido in occasione di gara 3, per far valere il fattore campo e mantenere in piedi la serie.

Rispetto di tutti e timore di nessuno, la Virtus Eirene ha già ribaltato i pronostici in questa stagione e intende giocarsi tutte le sue carte anche adesso che il più bello dei traguardi è lì ad un passo.

4 maggio 2018

Articoli Consigliati

Top