Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Sport: Amatori scontro diretto, il Maritime si gioca la Coppa – tutti gli appuntamenti

Sport: Amatori scontro diretto, il Maritime si gioca la Coppa – tutti gli appuntamenti

Il solito ricco programma di gare, in campo e in vasca, per le squadre siciliane e che porrà sotto la lente d’ingrandimento diverse discipline sportive tra sabato e domenica.

Partiamo dalla pallanuoto e il massimo campionato tricolore che vivrà un turno importante in campo maschile e femminile. La Nuoto Catania del presidente Mario Torrisi, in attesa di una decisione del Giudice Sportivo sulla partita contro Lazio che ha provvisoriamente negato 3 punti in classifica agli etnei, sfiderà sabato alle 18 in casa Florentia per compiere un altro balzo salvezza e puntare ad un piazzamento playoff che avrebbe un gusto storico. Impegno agevole sempre in casa per Ortigia, che alle 15 ospiterà Acquachiara.

In serie A femminile L’Orizzonte Catania tornerà in vasca dopo il terzo posto conquistato in Coppa Campioni, per le ragazze di Martina Miceli ultima trasferta della regular season in programma domani contro Rapallo.

Serie B di pallavolo nel menù del weekend. Sono tutte gare decisive: Ultima Tv Volley Valley che ospiterà al Pala Mascagni la Gupe Battiati nel derby etneo della penultima di campionato. Una vittoria dei padroni di casa consegnerebbe la permanenza matematica nella categoria. Pozzallo e Modica si sfideranno per il derby ibleo mentre l’Universal sarà ospite del Letojanni.

Sempre in cadetteria ma stavolta per la palla ovale, l’Amatori Catania attende al Paolone l’Afragola Napoli, impegno importante per mantenere la seconda posizione in classifica nel raggruppamento meridionale.

Si consumerà invece tra sabato e domenica, al Pala Bigi di Reggio Emilia, la fase finale di Coppa Divisione, il torneo di Futsal che vedrà le migliori 4 d’Italia contendersi il trofeo. Maritime Augusta che affronterà la favorita Luparense nella prima semifinale.

Domani alle 18:30 è in programma un altro match decisivo: al Leonardo Da Vinci di Catania andrà in scena la finalissima regionale playoff di Serie C di Basket che metterà di fronte Polisportiva Alfa e Eagles Basket Palermo, mentre sempre nel capoluogo etneo andrà in scena, tra sabato e domenica, la seconda tappa del campionato italiano di Canoa Polo. Nello scenario del porticciolo di Ognina ripartirà la caccia al tricolore per le squadre del Circolo Canoa Catania, con Ortea Palace e Jomar Club che conservano provvisoriamente la testa della classifica. Esordio assoluto invece per le squadre femminili, con le catanesi della Polisportiva Canottieri Catania che intendono riconfermarsi sul tetto d’Italia.

27 aprile 2018

Articoli Consigliati

Top