Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Basket: la Virtus Eirene vuol stupire ancora, c’è Venezia sulla strada per la finale

Basket: la Virtus Eirene vuol stupire ancora, c’è Venezia sulla strada per la finale

Parte questo pomeriggio, alle 18:30 al Palasport di Venezia la nuova sfida della Virtus Eirene Ragusa nei playoff scudetto del campionato di Serie A femminile. Un cammino, quello delle aquile ragusane nella regular season che si è chiuso in crescendo e che ha fatto registrare contro San Martino nei quarti di finale il suo punto più alto.

Coach Gianni Recupido ha a disposizione un roster di buon livello, organico che contro la corazzata Reyer Venezia potrà senz’altro giocarsi le sue carte. Esordio e gara 2 in programma nella città lagunare, gara 3 e ipotetica quarta sfida (si giocherà infatti al meglio delle 5 sfide) fissata al Palaminardi mentre qualora si arrivasse alla decisiva partita di gara 5, si tornerebbe al PalaSport.

Una serie lunga e spettacolare che consegnerebbe il pass verso la finale scudetto contro una tra Schio e Dike Napoli. A favore della Virtus Eirene giocano diversi fattori: una mentalità consolidata, un gruppo unito e la possibilità di giocarsi la qualificazione senza le pressioni del pronostico. Ragusa stupirà ancora? Il verdetto è lasciato solo ed esclusivamente al campo.

21 aprile 2018

Articoli Consigliati

Top