Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Sicily Triathlon Series 2018, esordio con vittoria per Schiavino e Ventura

Sicily Triathlon Series 2018, esordio con vittoria per Schiavino e Ventura

Sono due catanesi, Enrico Schiavino e Cristina Ventura, i vincitori della prima tappa della Sicily Triathlon Series, circuito regionale della disciplina che ha esordito nella splendida cornice aretusea di Ortigia, e ha visto oltre 150 atleti sfidarsi nelle tre frazioni di nuoto, bici e corsa.

La giornata d’apertura delle Series non ha tradito le aspettative. La competizione, da anni un palcoscenico importante in chiave nazionale e da quest’anno sostenuta dalla Federazione italiana Triathlon con l’assegnazione di punti validi per il ranking nazionale, si snodava lungo un triplice percorso: Frazione di nuoto che ha visto la partenza nel tratto di mare antistante il piazzale della Marine di Ortigia, sezione bike di 6 km e mezzo e “run” finale di 5 km culminata nel pieno centro dell’isolotto siracusano, location apprezzata e amata dai triatleti.

Enrico Schiavino per la Minerva Roma ha battuto, nella categoria assoluti uomini, il catanese Gabriele Grimaldi, il palermitano Dario Monfrecola e un altro catanese Antonio Limoli, mentre per le donne si è materializzata la conferma di Cristina Ventura in rappresentanza di Magma Team, che si è imposta sulla norvegese Gunhild e ha immediatamente conquistato il primato in classifica.

Un inizio promettente e al di là delle migliori aspettative per la Sicily Triathlon Series, kermesse che tornerà il prossimo 12 maggio, quando i migliori atleti si sfideranno a Mondello in occasione del secondo appuntamento del circuito regionale.

18 aprile 2018

Articoli Consigliati

Top