Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Football americano: gli Elephants corrono e puntano dritti ai playoff

Football americano: gli Elephants corrono e puntano dritti ai playoff

Nella Catania sportiva c’è una realtà che continua a farsi strada con vittorie ed entusiasmo. Si tratta degli Elephants nel football americano, uno sport di grande tradizione che raggruppa tanti appassionati.

E i ragazzi guidati dall’head coach Renato Gargiulo si trovano ad un bivio per quanto riguarda la loro stagione. Dopo la netta vittoria contro i cugini del Cardinals Palermo per 20-0 e le tre settimane di riposo, i rossoneri sono chiamati domenica alle 15 alla trasferta di Catanzaro contro i Black Tide. Una gara da non sbagliare assolutamente. Vincendo infatti gli Elephants staccherebbero il pass qualificazione per la post-season e giocarsi all’ultima giornata il primato contro gli Achei Crotone. La sconfitta invece rimanderebbe tutto all’ultima giornata nella seconda trasferta consecutiva in Calabria.

Tutto ancora aperto dunque con un gruppo infarcito di giovani ma di qualità che hanno dimostrato tutto il loro valore nel normale percorso di crescita.

Una squadra guidata dalla passione e dalla sana competizione ma non dalla pressione, per questo coach Gargiulo guarda con ottimismo al prossimo match con l’obiettivo di essere all’altezza del compito e solo come conseguenza vincere. Nelle ultime settimane l’infermeria si è svuotata col recupero di diversi elementi rimasti fuori per infortunio. Il sogno playoff è alla portata, step dopo step, testa al campo sportivo Cuerto di Catanzaro.

Articoli Consigliati

Top