Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Canoa Polo: domani a Roma via alla Serie A, quattro siciliane in corsa

Canoa Polo: domani a Roma via alla Serie A, quattro siciliane in corsa

Scatterà ufficialmente domani e si chiuderà nella giornata di domenica la giornata d’esordio del campionato maschile di Serie A di Canoa Polo, massima competizione tricolore della disciplina tanto cara ai siciliani. E sono proprio diverse le compagini siciliane che prenderanno parte alla prima “due giorni” di gare, in programma al laghetto dell’Eur di Roma, tappa capitolina che inaugura la stagione 2018.

Tutte le squadre tornano in acqua dopo la Coppa Italia, competizione dove è emersa tutta la qualità delle formazioni del Circolo Canoa Catania, la Polisportiva Canottieri Ortea, terza classificata e lo Jomar Club Catania, classificatasi seconda in Coppa e che si è arresa soltanto alla Pro Scogli Chiavari, squadra che da anni colleziona trionfi in ambito nazionale.

In azione per la prima tappa capitolina ci saranno però anche altre due compagini dell’Isola, il Club Nautico Marina di San Nicola e la Canottieri Trinacria del presidente Gianni Fiore.

Intenso e ricco il programma di gare per le catanesi: si parte sabato alle 11 con Chiavari-Marina San Nicola. L’Ortea affronterà subito dopo la Canottieri Ichnusa e alle 14:30 il Chiavari. Lo Jomar Club di coach Salvo Messina sfiderà rispettivamente Roma e Canottieri Eur.

Domenica lo start sarà alle ore 9. Jomar in acqua alle 10:45 contro l’Idroscalo Club e successivamente contro l’Arci Borgata Marinara. Polisportiva Ortea atteso all’esame Roma e Canottieri Eur.

Servizio del TG

6 aprile 2018

Articoli Consigliati

Top