Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Triathlon: scatta la stagione 2018, Massimiliano Sardo campione regionale nel duathlon

Triathlon: scatta la stagione 2018, Massimiliano Sardo campione regionale nel duathlon

Scatta la stagione 2018 del Triathlon, l’entusiasmo è forte e il numero delle adesioni, già alto, lascia ben sperare in proiezione futura. Il via alla nuova stagione è stato inaugurato nella giornata di domenica e in esame ha posto il duathlon (ossia la disciplina che comprende soltanto corsa e bici. Si è disputata infatti nella splendida cartolina di Mazara del Vallo nel trapanese la seconda edizione del Satiro Duathlon Sprint Race, una kermesse che consiste in 5 chilometri di corsa, 20 di bici e un nuovo run stavolta di 2,5 chilometri.

La competizione, che ha visto circa 200 iscritti fra bambini e adulti, vedeva una posta in palio non di poco valore e assegnava il titolo assoluto di campione regionale. A spuntarla sul lungo mare del comune trapanese con il tempo di 56’18.3 è Massimiliano Sardo per la Multisport Catania. L’alfiere etneo precede Fabio Pruiti per la Magma Team e Salvo Laudicina staccati rispettivamente di 1’31 e 1’44.

WhatsApp Image 2018-03-12 at 12.43.54

Un percorso di livello e condizioni di gara che si sono rivelate perfette, commenta con entusiasmo per Ultima Tv il campione Massimiliano Sardo: «Onestamente non me l’aspettavo, ma sto correndo bene e sapevo di potermi giocare le mie carte. Nel duathlon e nel triathlon il duro lavoro conta tanto, il livello era alto e questo accresce la soddisfazione».

WhatsApp Image 2018-03-12 at 12.44.04

Il 2018 inizia dunque come meglio non potrebbe per Massimiliano Sardo: «L’anno è iniziato davvero bene ma penso già ai prossimi obiettivi – continua il vincitore del 2° Satiro Duathlon Sprint – i prossimi step si chiamano Trinacria Half e i campionati italiani che si disputeranno a giugno a Lovere, dove intendiamo affermarci tra le squadre migliori in campo nazionale e migliorare il risultato degli anni precedenti».

12 marzo 2018

Articoli Consigliati

Top