Ti trovi qui
Home > Apertura > Nicolosi: La Fondazione Gioacchino Russo Morosoli vicina ai giovani studenti

Nicolosi: La Fondazione Gioacchino Russo Morosoli vicina ai giovani studenti

Un’idea che nasce per aiutare le famiglie in difficoltà, una piccola grande lotta alla povertà educativa, con lo scopo di garantire equità e che ha a cuore i giovani, le gambe del nostro futuro.
La Fondazione “Gioacchino Russo Morosoli” ONLUS offre un doposcuola gratuito destinato a giovani studenti residenti a Nicolosi, di età dai 6 ai 14 anni, che frequentano la scuola primaria e secondaria di I grado.
Il progetto realizzato con la collaborazione del Comune di Nicolosi e dell’Assessore ai servizi scolastici, Letizia Bonanno, al momento vede il coinvolgimento di 14 studenti.
Il Servizio si svolge ogni lunedì, mercoledì e venerdì presso i locali, messi a disposizione a titolo gratuito dalla Fondazione “Gioacchino Russo Morosoli”, in Piazza Vittorio Emanuele n. 45, dalle ore 15:30 alle ore 18:00.
L’iniziativa fa parte di tanti progetti realizzati in questi anni per ricordare la figura di Gioacchino Russo Morosoli, manager ed imprenditore che ha dedicato la sua vita allo sviluppo del settore turistico, promuovendo progetti utili a valorizzare il territorio.
“Riuscire a dare delle opportunità di studio e in futuro anche di lavoro garantendo la meritocrazia, è uno degli obiettivi della nostra Fondazione da sempre impegnata nel territorio Etneo- afferma il Presidente della Fondazione Francesco Russo Morosoli che conclude- siamo felici di contribuire ogni giorno con piccoli gesti a progetti culturali e sociali”.

CLICCA PER GUARDARE IL VIDEO

 

 

Articoli Consigliati

Top