Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Serie C: Trapani inarrestabile, Siracusa ed Akragas in cerca di risposte

Serie C: Trapani inarrestabile, Siracusa ed Akragas in cerca di risposte

Giornata dopo giornata, le emozioni del campionato di Serie C non si fermano. Ognuna in corsa per il proprio obiettivo tra conferme, riscatti e speranze. Le siciliane si apprestano alla 29esima giornata, tutta in programma domenica 11 marzo. Sei le gare con fischio d’inizio alle 14:30. Tra queste quelle di tre isolane.

Il Trapani di Calori è la squadra più in forma del campionato. Lo dicono i numeri, quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque, 13 punti conquistati, 12 reti fatte e 4 subite. Un rendimento da prima della classe e tre punti rosicchiati al Catania, distante solo due punti.

Calori si gode la premiata coppia Scarsella-Evacuo, sempre a segno in quattro delle ultime cinque partite. Acquisto azzeccatissimo il primo grazie al suo senso del gol, grande conferma per la categoria il secondo con la sua esperienza. Granata attesi a Catanzaro. Piazza in subbuglio per l’allontanamento di allenatore Dg e Ds. In arrivo l’ex tecnico del Catania Pancaro. Calabresi che hanno conquistato solo tre punti nelle ultime cinque. Catanzaro-Trapani sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Ultima Tv domenica alle 14:30.

Chi vuole riprendere a marciare è il Siracusa. La sconfitta nel derby è costata il quarto posto, ora di proprietà del Matera. Ma gli azzurri di Bianco hanno la possibilità di tornare su sfruttando il turno casalingo con la Casertana e la difficile trasferta dei lucani a Lecce. Aretusei che proveranno a scongiurare il rischio penalizzazione in seguito al deferimento di lunedì.

Infine l’Akragas. Per i biancazzurri prosegue il periodo no. Quattro sconfitte consecutive e ultimo posto ormai blindato a meno di miracoli. Di Napoli ci crede ancora, e vuole dare una scossa ai suoi. A Castellamare si prevede un’altra gara difficile con le vespe in gran forma dopo il 3-0 alla Leonzio.

Articoli Consigliati

Top