Ti trovi qui
Home > Calcio > Serie D 26° turno: prova di forza del Troina, pokerissimo Gela -La classifica

Serie D 26° turno: prova di forza del Troina, pokerissimo Gela -La classifica

Pioggia di gol ed emozione nella massima categoria dilettantistica. In Serie D si è giocata domenica la 26esima giornata e fatta eccezione per la sfida salvezza rinviata tra Paceco e Portici, tutte le squadre sono regolarmente scese in campo.

Il match di cartello del weekend per il girone meridionale era senz’altro quello che metteva di fronte Igea Virtus e Troina. Nonostante la grande spinta del D’Alcontres Barone, i rossoblù allenati da Beppe Pagana si sono aggiudicati la vittoria. Alla rete del vantaggio di Kosovan gli ospiti hanno risposto con Vazquez e Ott Vale nel secondo tempo, troinesi che resistono in testa alla classifica.

Segue a un solo punto di distacco la Vibonese che supera il Messina per 2-0 e non perde la scia dal primato. Stesso discorso vale per la Nocerina, che sconfigge un’altra isolana, il Palazzolo, per 1-0.

Al Valentina Mazzola di San Cataldo torna invece al successo la Sancataldese, che batte per 1-0 la Cittanovese grazie al timbro di Outtara dopo 7 minuti di gioco. Verde amaranto sempre con un rassicurante vantaggio sulla zona playout.

Va male all’Acireale di Infantino contro l’Ebolitana, Bottino pieno e cinque gol in trasferta per il Gela, che si rivela essere una delle formazioni più in forma del girone in virtù delle 3 vittorie nelle ultime 4 partite. La cinquina che spazza via l’isola Capo Rizzuto porta le firme di Cosenza, Alma, Moi e Gallon. Momento d’oro per i gelesi che settimana prossima torneranno al Presti per il derby contro la Sancataldese.

La classifica:

Troina 55
Nocerina 54
Vibonese 54
Igea Virtus 50
Ercolanese 48
Gela 39
Sancataldese 38
Acireale 36
Messina 35
Gelbison 35
Cittanovese 31
Palmese 27
Portici 27*
Ebolitana 27
Roccella 24
SC Palazzolo 24
Paceco 16*
Isola Capo Rizzuto 12

6 marzo 2018

Articoli Consigliati

Top