Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Le gare del weekend: Virtus Eirene attende Lucca, trasferta calabrese per l’Orizzonte

Le gare del weekend: Virtus Eirene attende Lucca, trasferta calabrese per l’Orizzonte

Ricco panorama di gare e appuntamenti per tutte le competizioni sportive nel weekend ai nastri di partenza. Tra sabato e domenica le isolane scenderanno in campo e in vasca per i rispettivi impegni stagionali.

Per la pallanuoto la giornata di sabato segnerà il ritorno in vasca della massima serie femminile, con l’Ekipe Orizzonte Catania che sfiderà Cosenza per mantenere intatta la striscia di risultati utili consecutivi in campionato, filotto che le permette di rimanere in vetta con un rassicurante distacco dalle rivali. In vasca anche la Waterpolo Messina, di scena a Bogliasco.

Giunge alla 19^ e penultima giornata il campionato di Serie A2 di Futsal, campionato che ha già incoronato e promosso in serie maggiore il Maritime Augusta. I ragazzi di Miki Garcia Belda affronteranno Ostia, mentre l’altra isolana, la Meta di coach Samperi, già certa dei playoff promozione, giocherà contro Sammichele al Campo Polivalente l’ultimo impegno interno della regular season. Sarà invece lo storico Benito Paolone di Catania il teatro della sfida che vedrà l’Amatori Catania Rugby affrontare Colleferro per mantenere la seconda posizione del campionato di Serie B.

Turno di vitale importanza spalmato tra sabato e domenica per le formazioni del girone meridionale di Serie B maschile, e parliamo di pallavolo. Il 18° turno propone Gupe-Lamezia, Cosenza-Universal e il derby siculo tra Ultima Tv Volley Valley e Saber Palermo.

Nel weekend sarà poi la volta delle siciliane del basket tornare sul parquet. In campo maschile l’Orlandina di coach Gennaro Di Carlo sfiderà Torino per la 20^giornata, mentre nel massimo campionato femminile scatterà la fase del round of challenges. Virtus Eirene Ragusa che esordirà domenica al PalaMinardi contro Lucca.

Servizio per TG

foto da pagina FB Virtus Eirene Ragusa

Articoli Consigliati

Top