Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Ufficiale: Calil nuovo attaccante del Siracusa

Ufficiale: Calil nuovo attaccante del Siracusa

E’ ormai partito il countdown al derby di sabato pomeriggio tra Catania e SIracusa. Una gara che vedrà in scena tanti motivi di interesse con punti in palio pesanti per la classifica.
Ma al Massimino potrebbe scendere in campo anche un protagonista non annunciato. E’ notizia delle ultime ore infatti l’ingaggio da parte del Siracusa di Caetano Calil, freschissimo ex rossazzurro svincolatosi nel mercato di gennaio dal Catania.

La notizia è stata postata sul profilo Twitter ufficiale del club aretuseo con la foto di benvenuto del presidente Cutrufo insieme al calciatore brasiliano.
Per Calil dunque un trasferimento di pochi chilometri, anche se di fatto svincolato da fine gennaio.

Classe 84, l’attaccante è arrivato a Catania nell’estate 2015 dopo aver girovagato per tutta Italia tra Siena, Crotone, Frosinone, Varese e Salernitana. In rossazzurro un grande inizio con 11 gol nella prima parte della prima stagione prima di calare nettamente nel resto. Confermato la stagione successiva, Calil è autore di un solo gol all’esordio contro la Juve Stabia. Non va meglio a Livorno nella seconda parte con un solo gol.

Il resto è storia recente con il giocatore messo sul mercato in estate ma blindato da un contratto monstre rispettato rifiutando ogni possibile destinazione. Tenuto fuori dalla lista, Calil trovava l’accordo per svincolarsi a fine gennaio con la soluzione Siracusa ufficializzata nelle ultime ore. Un’esigenza quella della punta venuta fuori dopo l’infortunio di Scardina.
Da domani il brasiliano sarà a disposizione di Paolo Bianco con il possibile esordio già sabato al Massimino.

Fonte foto: Twitter “Official Siracusa”

Articoli Consigliati

Top