Ti trovi qui
Home > Altri Sport > L’amore per la bici ed un progetto pronto a diventare realtà, nasce l’ASD TerraCenere

L’amore per la bici ed un progetto pronto a diventare realtà, nasce l’ASD TerraCenere

Fare strada, macinare chilometri, spinti da passione e spirito d’aggregazione. Non una semplice metafora ma una solida base su cui costruire un progetto, o meglio, un’associazione sportiva a tutti gli effetti.

E’ proprio il desiderio di creare un ambizioso progetto destinato a durare nel corso degli anni che ha mosso Giacinto Adamo, presidente e fondatore dell’ASD TerraCenere, team che già da anni promuove sul territorio siciliano eventi di grande aggregazione sociale e sportiva: «Il gruppo nasce nel 2013 tra amici, in comune c’è stata la grande passione per la bici prima mountain bike e successivamente bici da corsa. Questo spirito di trasporto – continua Giacinto Adamo – è incrementato notevolmente nel corso del tempo e ha portato alla nascita 3 anni fa del primo completino compreso di marchio e l’organizzazione dei primi eventi di stampo sociale a bordo di una bici».

Il presidente della neonata associazione sportiva TerraCenere dunque non fa mistero di quale siano state le origini del progetto, né tanto meno intende nascondere gli obiettivi che l’associazione stessa è intenzionata a portare avanti: «L’intento è chiaro – prosegue Adamo – coinvolgere il più possibile gli amanti della disciplina, formare un nucleo di atleti mossi da passione per il ciclismo e desiderosi di diffondere l’attività sull’Isola. I primi riscontri sono incoraggianti. In 2 anni abbiamo diviso già 150 completini, segno di un movimento che oltre ad essere sportivo, è prima di tutto di aggregazione».

terracenere fb d

Dopo aver portato avanti con ambizione un principio basato sull’unione e l’aggregazione, l’Asd TerraCenere è pronta a svelare in via ufficiale la fondazione di un’associazione ciclistica sportiva, attraverso un evento in programma domenica 4 marzo alle ore 11 presso la Sala Riunione del Gruppo Deutsche Bank di Catania che fungerà da presentazione ma, come sottolinea lo stesso Giacinto Adamo, avrà funzioni altrettanto importanti: «Ci tengo a precisare che l’evento di domenica sarà principalmente una festa che ha lo scopo di riunire quanti ci sono stati accanto e desiderano abbracciare l’iniziativa. Con la fondazione dell’ASD TerraCenere daremo l’opportunità a tutti di potersi tesserare, dare il via all’attività agonistica ma soprattutto permettere di unire e coinvolgere grazie a questa splendida disciplina».

Crescono le adesione e cresce dunque l’attesa. Domenica 4 marzo l’Asd TerraCenere presenterà il direttivo ufficiale, il progetto che punta ad un gruppo corse, randonnée e il formarsi di un team al femminile, illustrando anche le quote e le modalità di tesseramento. Accomunati da un unico, smisurato amore, quello per la bici.

27 febbraio 2018

Articoli Consigliati

Top