Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Il Catania a Monopoli per “soffocare” la fuga del Lecce, Ripa-Curiale dal 1′?

Il Catania a Monopoli per “soffocare” la fuga del Lecce, Ripa-Curiale dal 1′?

Importante, delicato. Un habitué per la Serie C. Il campionato di terza serie entra nella sua fase più calda ed è già tempo di esami per il Catania. L’impegno di domani pomeriggio sul campo del Monopoli è già un test dal sapore decisivo, prima di tutto per ritrovare il feeling con i 3 punti e secondariamente, perché i rossazzurri riposeranno nel prossimo turno di campionato, il ventisettesimo.

I rossazzurri, già partiti alla volta della Puglia facendo tappa in Calabria per la rifinitura, sono già chiamati ad un dentro o fuori, tra strascichi del match contro il Cosenza e tentativi di fuga del Lecce, gli etnei non possono permettersi altri svarioni e puntano a mantenere o se possibile ridurre (e in questo caso, salentini permettendo) il gap di 6 punti sulla capolista che sarà impegnata al Massimino contro la Sicula Leonzio.

In vista della sfida del “Simone Veneziani” Lucarelli non snaturerà il vestito tattico del suo Catania. Conferme sul 3-5-2 e sul doppio centravanti. Ad affiancare il cannoniere rossazzurro Curiale dovrebbe esserci nuovamente Ripa, mentre sulle fasce non è da escludere il ritorno dal 1’ di Marchese sulla fascia mancina. Qualità ed esperienza da produrre in trasferta, dove il Catania ha fin qui totalizzato più punti di tutte nel girone C e superato le principali battaglie.

Il Monopoli è però formazione solida soprattutto davanti ai suoi tifosi, solo 7 i gol subiti dai bianco-verdi, che ai buoni numeri appena citati allegano anche un buon filotto di 5 risultati utili consecutivi. Ultima Tv seguirà come di consueto da vicino gli sviluppi di Monopoli – Catania all’interno di Febbre a 90. Collegamenti e ospiti in studio a partire dalle 16:15 con finestre LIVE dal “Massimino” per seguire Leonzio – Lecce. Una programmazione domenicale completa per tutti gli appassionati di calcio.

Servizio del Tg

17 febbraio 2018

Articoli Consigliati

Top