Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Winter Triathlon: domani scattano i campionati europei alle pendici dell’Etna

Winter Triathlon: domani scattano i campionati europei alle pendici dell’Etna

E’ tutto pronto. A partire dalle 8 di domani, lo spettacolare scenario dell’Etna delizierà gli appassionati delle discipline invernali con una kermesse di prim’ordine. La ventesima edizione dei campionati europei di Winter Triathlon è pronta a scattare e ad attrarre migliaia di fan.

A giocarsi l’ambita competizione che si svolgerà interamente sul vulcano attivo più grande d’Europa oltre 70 atleti provenienti da tutto il continente in rappresentanza di 12 paesi.

Questa mattina i vertici del mondo dello sport e del Winter Triathlon, insieme alle cariche amministrative dei comuni pedemontani, si sono radunati nella Sala consiliare del comune di Nicolosi per la conferenza stampa di presentazione, prologo della kermesse continentale.

Corsa, bici e sci di fondo. Un trittico di discipline che coniuga resistenza, abilità e intelligenza. Si parte domani dalle 8 con le gare élite e Under 23 uomini, seguiranno le donne e poi le categorie junior a chiudere il programma. Seguirà la cerimonia conclusiva della manifestazione con le premiazioni di rito.

Atleti da tutta Europa, alcuni di questi pluripremiati anche in ambito internazionale saranno in corsa per la triplice gara, evento che gli organizzatori sperano possa portare lustro e nuova linfa allo sport invernale nell’Isola.

16 febbraio 2018

Articoli Consigliati

Top