Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Serie C: Leonzio a gonfie vele, bene il Siracusa, Akragas sempre in fondo

Serie C: Leonzio a gonfie vele, bene il Siracusa, Akragas sempre in fondo

Ventiquattro giornate di campionato sono già trascorse e le siciliane di Serie C guardano al rush finale da qui al termine della stagione. Ma a che punto sono dei loro obiettivi le compagini nostrane?

Dopo un mercato monstre il Trapani cerca la rincorsa al secondo posto per ottenere un buon piazzamento in chiave playoff. La sosta però non ha fatto bene ai granata che a Caserta non sono andati oltre lo 0-0. Nonostante le parole del ds del Lecce Meluso che aveva pronosticato la squadra di Calori come antagonista per la vittoria, Trapani che anche vincendo la gara in meno sarebbe a -11 dai salentini, distanza pressochè abissale.
Ma Evacuo e compagni dovranno stare attenti anche dietro col Siracusa a -2 dal terzo posto.

Aretusei che hanno ceduto alcuni pezzi pregiati nel mercato di gennaio, ma non sembrano risentirne. Sette punti conquistati nelle ultime tre partite e quarto posto per ora saldo nelle mani del gruppo di Bianco. Ottimo il ritorno di De Silvestro già decisivo nelle gare casalinghe.

Ma la siciliana più in forma al momento è la Leonzio. Bianconeri rigenerati dalla cura Diana. Dieci punti nelle ultime quattro partite e squadra a tre punti dai playoff. Il tecnico bresciano ha sfruttato un mercato intelligente ma la squadra aveva ripreso a marciare già prima della sosta invernale. Attacco rigenerato con sei reti siglate nelle ultime due.

Chi non sorride è l’Akragas. I bianconeri ad un passo dal fallimento a gennaio, sono riusciti a scongiurare il pericolo ma la classifica dice ultimo posto in solitario. Solo un punto ottenuto con la Casertana e sconfitte di misura, ma la salvezza diretta dista ben 12 punti, servirà un miracolo. I playout sono una possibilità ormai molto concreta.

Articoli Consigliati

Top