Ti trovi qui
Home > Cronaca > Operazione antidroga “NARCOS”, arrestato latitante

Operazione antidroga “NARCOS”, arrestato latitante

CATANIA

Operazione Narcos

E’ stato arrestato il latitante PEGUERO CRUZ Cleudy Eliseo, coinvolto nell’operazione antidroga “NARCOS” eseguita nel marzo del 2017.
L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Catania, aveva permesso di bloccare un sodalizio criminoso dedito all’organizzazione di consistenti importazioni di cocaina sulla rotta Sud America – Sicilia.
Nei confronti dei quattro principali responsabili, tre italiani e lo spagnolo PEGUERO CRUZ Cleudy Eliseo che si trovava all’estero, era stato emesso un provvedimento di fermo di indiziato di delitto d’urgenza, eseguito contestualmente al sequestro, all’interno di un container sbarcato nel porto di Salerno, di un carico di oltre 110 kg. di cocaina scoperto dai Finanzieri di Catania.

Nella mattinata di venerdì 9 febbraio il latitante, che stava tentando di rientrare in Europa con un volo proveniente dagli Stati Uniti d’America, è stato arrestato dalla polizia portoghese, anche grazie al costante scambio di informazioni realizzato tra il Comando Generale della Guardia di Finanza e i collaterali Organi esteri statunitensi.

Si è ora in attesa del sopraggiungere del provvedimento di estradizione in ragione del mandato di cattura europeo e internazionale disposto dal Tribunale di Palermo, Autorità Giudiziaria attualmente competente sul procedimento penale.

GUARDA IL VIDEO

13 febbraio 2018

Articoli Consigliati

Top