Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Serie C 25°turno: Siracusa-Akragas derby verità, Leonzio nella tana del Catanzaro

Serie C 25°turno: Siracusa-Akragas derby verità, Leonzio nella tana del Catanzaro

Squadre siciliane pronte ai blocchi di partenza, la venticinquesima giornata di campionato propone sfide interessanti per il girone C sia in testa che in coda.

Scenderà in campo domenica alle 14:30 il Trapani. La terza forza del campionato non può permettersi di cedere ulteriormente il passo alle prime della classe Lecce e Catania, sul campo della Casertana in lotta per la salvezza i granata allenati da Alessandro Calori non hanno altro risultato concepibile che la vittoria, successo che lontano dal Provinciale manca da quasi 3 mesi. Contro i campani si va verso la conferma del 3-5-2 e l’impiego dal 1’ di Polidori in coppia con Murano.

Sempre nella fascia post-pranzo è in programma un impegno in trasferta per la Sicula Leonzio. La gara del Nicola Ceravolo, diretta esclusiva di Ultima Tv a partire dalle 14:20, è una sfida chiave che darà risposte sul momento dei lentinesi, galvanizzati dalla vittoria sul Bisceglie e rivitalizzati dalla cura Diana. Il distacco dalla zona playout è di 4 punti, l’imperativo è mantenere il gap.

Lo stadio “Nicola De Simone” di Siracusa sarà invece teatro del derby tutto isolano tra gli aretusei e l’Akragas. Se per i Giganti allenati da Raffaele Di Napoli quello di domenica potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia per rimanere aggrappati ad una salvezza che avrebbe del miracoloso, i leoni azzurri sono invece in una comoda posizione in classifica. 36 punti a testimonianza di un campionato solido e un ruolino di marcia da big del raggruppamento, in previsione del derby arrivano buone notizie per Paolo Bianco, recuperato e arruolabile l’esterno d’attacco Elio De Silvestro.

10 febbraio 2018

Articoli Consigliati

Top