Ti trovi qui
Home > Cronaca > Piccoli crimini coniugali all’Abc di Catania, fino a domenica sera

Piccoli crimini coniugali all’Abc di Catania, fino a domenica sera

CATANIA

Michele Placido e Anna Bonaiuto al Teatro ABC di Catania. In scena, fino a domenica sera, con “Piccoli crimini coniugali”. Una pièce dai risvolti bizzarri e divertenti che farà riflettere sul rapporto di coppia

 

“Piccoli crimini coniugali” nel nuovo adattamento di Michele Placido, protagonista delle pièce che ne ha curato anche la regia. In scena con lui, Anna Bonaiuto.

Lo spettacolo sarà in scena fino a domani al Teatro Abc di Catania, per la stagione di prosa “Turi Ferro”.

Gilles e Lisa, è una coppia come tante ma da ormai quindici anni si trovano a vivere un apparentemente tranquillo ménage familiare.
Lui, scrittore di gialli, crede che la vita a due, sia “un’associazione a delinquere, finalizzata alla distruzione dell’individuo”.

Lei, moglie fedele, è invece una donna timorosa di perdere il marito, magari sedotto da una donna più giovane.
Un piccolo incidente domestico, in cui viene coinvolto Gilles e che gli fa perdere la memoria, diventa la causa scatenante di un distruttivo gioco al massacro.

Divertenti e bizzarri saranno i tentativi di Lisa di aiutare il marito a riappropriarsi della sua identità e del loro vissuto comune.

Entrambi avranno un bel da fare per cancellare l’immagine che ciascuno ha dell’altro, attraverso sospetti sempre taciuti, rancori, gelosie, fraintendimenti mai chiariti. Una lotta senza esclusione di colpi, sostenuta, dalla grande attrazione fisica che li tiene avvinti.
È l’altalena del matrimonio, fra impercettibili slittamenti del cuore e tradimenti conclamati, si consuma la vita dei due protagonisti. Un sottile, brillante gioco al massacro ‘a due voci’… che si chiuderà con un lieto fine.

10 febbraio 2018

Articoli Consigliati

Top