Ti trovi qui
Home > Cronaca > Ragusa: maxi sequestro di gasolio, denunciato titolare di una ditta

Ragusa: maxi sequestro di gasolio, denunciato titolare di una ditta

RAGUSA

Sono 6 mila i litri di gasolio per autotrazione sequestrati a un titolare di una ditta di autotrasporti di Scicli. L’operazione, svolta dalla Guardia di Finanza di Ragusa nell’ambito dei controlli a contrasto alle frodi nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi, ha riguardato due cisterne reputate potenzialmente pericolose e infiammabili trovate in un impianto abusivo di distribuzione carburante.

Nel corso dell’ispezione da parte dei militari all’interno della ditta, infatti, è stato accertato come il titolare fosse sprovvisto del certificato di prevenzione incendi e avesse omesso la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.) per l’ottenimento delle autorizzazioni comunali.

Per il titolare è quindi scattata la denuncia immediata con l’accusa di violazione delle normative di sicurezza e dell’incolumità pubblica. Nei giorni scorsi ad insospettire i militari  e a spingerli ad effettuare un controllo era stata la frequenza con cui diverse autocisterne si recavano nella ditta.

1 febbraio 2018

Articoli Consigliati

Top