Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Mercato Catania: Porcino e Brodic gli ultimi colpi rossazzurri, saluta Caccetta

Mercato Catania: Porcino e Brodic gli ultimi colpi rossazzurri, saluta Caccetta

Sono state frenetiche, roventi, le ultime ore della sessione invernale dei trasferimenti per il Catania. I dirigenti rossazzurri, presenti all’Hotel Melià di Milano nell’ultima giornata utile per finalizzare le ultime operazioni di mercato, hanno lavorato alacremente fino al gong delle ore 23 e messo a segno gli ultimi colpi.

Dopo le firme di Caccavallo e Rizzo, è arrivata nel giorno conclusivo la firma di Antonio Porcino, il centrocampista classe 1995, fortemente voluto dalla dirigenza, arriva a titolo definitivo in rossazzurro dopo la positiva esperienza con la maglia della Reggina, parentesi da 2 gol in 19 gare di campionato. Il ragazzo, corteggiato anche da alcuni club di Serie B, ha nella duttilità il suo marchio di fabbrica, e sarà a disposizione di Cristiano Lucarelli sin da subito.

Quello di Porcino non è l’ultimo innesto, il vero colpo a sorpresa (e in prospettiva) del Catania parla croato e arriva a pochi minuti dalla chiusura. I rossazzurri hanno infatti acquistato l’attaccante classe 1997 Fran Brodic, 21enne attaccante con caratteristiche da prima e seconda punta, gran tiro e già nel giro dell’Under 21 croata.

Dalle entrate alle uscite, alcune formalizzate e altre sfumate sulla sirena. Si scioglie dopo mesi di lunghi silenzi il nodo legato a Caetano Calil, il brasiliano rescinde il suo contratto con il Catania. Il giovane difensore Lovric passa all’Alessandria in prestito secco, mentre sempre nelle ultime ore è stata ufficializzata la partenza di Cristian Caccetta, grande protagonista di questo inizio di stagione in maglia rossazzurra con le sue 22 presenze e un gol, che si lega al Pordenone.

Congelata sempre sul fil di lana la vicenda terzini. Sia Semenzato che Djordjevic infatti rimarranno a Catania. Se per l’ex Pordenone è mancato l’accordo con le pretendenti, con il Venezia che ha rinunciato al suo tesseramento nelle fasi finali, per il serbo il discorso prende pieghe diverse, con il ragazzo che ha rifiutato ogni proposta e rimarrà dunque fuori dalla lista over della rosa etnea.

OPERAZIONI CATANIA CALCIO MERCATO:

In entrata:

Giuseppe Caccavallo (dal Venezia in prestito con obbligo di riscatto in caso di B)

Rizzo (dalla Reggina in prestito con obbligo di riscatto in caso di B)

Maks Barisic (rientro dal prestito)

Antonio Porcino (operazione a titolo definitivo)

Fran Brodic (prestito)

In uscita:

Correia “Ze Turbo” (fine prestito)

Cristian Caccetta (prestito secco)

Caetano Calil (Rescissione del contratto))

Dragan Lovric (prestito secco di 6 mesi)

Articoli Consigliati

Top