Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Serie C: torna al successo il Siracusa, buon pari per la Leonzio, perde ancora l’Akragas

Serie C: torna al successo il Siracusa, buon pari per la Leonzio, perde ancora l’Akragas

Giornata di campionato tra luci ed ombre, la 23esima delle siciliane. Tra chi recupera posizioni in classifica, chi mantiene il proprio status e chi invece vive un futuro di incognite.

Quest’ultimo è ovviamente il caso dell’Akragas. A Pagani è andato in scena forse l’ultimo atto della società biancazzurra in campionato, come dichiarato dal presidente Alessi, l’ultima trasferta garantita dalla sua gestione con la squadra consegnata nelle mani del sindaco. La gara di Pagani intanto ha visto l’ennesima sconfitta dei ragazzi di Di Napoli che non hanno fatto mancare l’impegno nonostante la delicatissima situazione. Decisivo il gol di Tiscione dopo pochi minuti.

Convincente prova del Siracusa che scaccia via i fantasmi dopo le ultime gare e trova tre punti meritati. Al De Simone viene spazzato via il Fondi con un rotondo 3-0. Al 41esimo è Liotti a mettere dentro sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Neanche quattro minuti ed in conclusione di tempo è Parisi a raddoppiare con un bel cross in mezzo del neo arrivo De Silvestro.

Il 3-0 definitivo è firmato da Emanuele Catania che ancora su assist di De Silvestro chiude un bel diagonale alle spalle di Elezaj. Azzurri che mantengono il quarto posto alle spalle del Trapani.

Proprio i granata avevano sconfitto la Juve Stabia nell’anticipo del venerdì al Provinciale grazie ai gol di Scarsella, Evacuo e Murano. Squadra di Calori che potrebbe cambiare ancora volto sul mercato con la partenza di Reginaldo, destinazione Pro Vercelli.

Infine buon punto della Leonzio al Veneziani di Monopoli. I bianconeri salgono a quota 23 e danno continuità al loro cammino salvezza. Succede tutto nel primo tempo, è Marano ad aprire i conti al 36esimo sugli sviluppi di un contropiede, pareggio al 41esimo con un perfetto colpo di testa di Sarao.

Articoli Consigliati

Top