Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Altri sport: il derby Waterpolo-Orizzonte e il ritorno in campo dell’Amatori

Altri sport: il derby Waterpolo-Orizzonte e il ritorno in campo dell’Amatori

Ricco programma di gare ed emozioni quello che si prospetta nel weekend in arrivo dagli altri sport. Le formazioni siciliane saranno protagonista in campo e in vasca, e ci sono discipline che torneranno in auge dopo la lunga sosta invernale. E’ il caso del rugby, che domenica proporrà sfide valide per la 10^giornata di Serie B. Amatori Catania attualmente seconda in campionato che sfiderà al Benito Paolone Frascati per ridurre il gap dalla Capitolina. Trasferta importante invece quella che vedrà protagonista il Cus, impegnato sul campo dell’Avezzano.

Nella giornata di sabato si daranno battaglia le squadre di Serie A maschile di pallanuoto. Alla Piscina Scuderi coach Peppe Dato e la sua Nuoto Catania affronteranno Napoli per tornare al successo dopo due pareggi consecutivi. Impegno casalingo anche per Ortigia, che ospiterà Florentia alla Piscina Paolo Caldarella. Nella massima divisione femminile sabato alle 15 la piscina comunale Cappuccini di Messina sarà teatro del derby tra Waterpolo ed Orizzonte Catania.

Dalla vasca al campo, con la pallavolo protagonista nel weekend per la Serie B, dato che in A2 la Volley Catania osserverà il turno di riposo. Sfide affascinanti per il 12° turno del girone meridionale, Ultima Tv Volley Valley sulle ali dell’entusiasmo dopo le 2 vittorie di fila attesa dalla Gupe, fischio d’inizio alle 17 allo Sporting Center di Sant’Agata Li Battiati. Impegno casalingo per l’Universal, che ospiterà Letojanni.

Sabato sarà giornata di gare anche per le isolane di futsal. Dopo le scintille del derby, Meta e Maritime Augusta giocheranno il primo turno di Coppa Italia Serie A2, entrambe in casa e rispettivamente contro Bisceglie e Sammichele.

Chiudiamo con la palla a spicchi e le due big di pallacanestro Orlandina e Virtus Eirene Ragusa sul parquet nella giornata di domenica per le gare di campionato. In Serie A maschile i paladini di coach Di Carlo aspettano Cremona, alle 18 invece luci sul PalaMinardi di Ragusa dove le aquile bianco verdi di Gianni Recupido proveranno a centrare il secondo successo di questo 2018 contro Vigarano.

11 gennaio 2018

Articoli Consigliati

Top