Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Si torna a fare sul serio per le siciliane degli altri sport, sabato c’è Ortigia-Nuoto Catania

Si torna a fare sul serio per le siciliane degli altri sport, sabato c’è Ortigia-Nuoto Catania

Volge al termine la sosta invernale per le feste, le squadre siciliane di tutti gli altri sport, dal futsal alla pallanuoto, tornano in campo e in vasca per il primo turno del nuovo anno.

Il 2018 si apre col botto nel campionato di Serie A maschile di pallanuoto. L’undicesima giornata proporrà il derby siciliano tra Ortigia e Nuoto Catania, sfida tra compagini che hanno chiuso positivamente l’anno lasciato alle spalle e intendono continuare a correre. Si parte domani alle ore 15:00 alla piscina Paolo Caldarella, impianto di casa degli aretusei.

Inaugureranno il nuovo anno anche le formazioni siciliane di Futsal. Per il torneo di Serie A2  domani alle 16 scenderà in campo la Meta Calcio a 5, che attende i pugliesi del Bisceglie per mantenere la sorprendente seconda posizione in classifica. Si disputerà la dodicesima giornata invece per quanto riguarda il girone meridionale di Serie B.

Per la pallavolo, terza gara in 7 giorni per la Volley Catania di coach Rigano in Serie A2. Gli etnei reduci dalla netta sconfitta di Roma, avranno il supporto dei propri tifosi nella sfida casalinga contro Reggio Emilia, importante per dare una risposta e risollevare anche le sorti della classifica.  Si alzerà il sipario sul nuovo anno per le squadre isolane di Serie B, riparte la caccia alla capolista Conad Lamezia. Sabato alle 17:30 l’Ultima Tv Volley Valley affronterà alla Palestra Mascagni di Catania il Cosenza per continuare la scalata in classifica. Impegni esterni per le altre due etnee Gupe Volley e Universal, rispettivamente impegnate contro Lamezia e Vibo Valentia.

5 gennaio 2018

Articoli Consigliati

Top