Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Catania, entra nel vivo il mercato – Il punto sulle trattative

Catania, entra nel vivo il mercato – Il punto sulle trattative

Entra nel vivo la sessione invernale, a bollire in pentola in questo periodo lontano dal rettangolo di gioco, ci sono le trattative di mercato e in casa Catania, specialmente dopo le parole dell’amministratore delegato Pietro Lo Monaco ai nostri microfoni, dove aveva confermato di avere già individuato i tasselli da inserire in rosa, si sta lavorando per la ripresa fissata fra poco più di due settimane.

Ancora nessun trasferimento è stato ufficializzato, ma i dirigenti etnei stanno lavorando alacremente per garantire a Lucarelli il prima possibile elementi freschi. Mancherebbe soltanto la firma sul contratto per Giuseppe Caccavallo, esterno offensivo classe ’87 che andrà a infoltire l’attacco rossazzurro. Operazione che si chiuderà con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il reparto d’attacco sarà oggetto di trattative anche e soprattutto in uscita, con Zè Turbo e Rossetti pronti a fare le valigie. Se per il primo è previsto un ritorno all’Inter prima di essere nuovamente girato in prestito, per il giovane 21enne rossazzurro ci sono diversi club del girone C interessati ad accoglierlo in prestito, Fidelis Andria su tutte. Al contrario, proprio dall’Andria è di ritorno Maks Barisic, 3 i gol fin qui segnati in stagione dal classe 1995, che dunque potrebbe essere a disposizione di Lucarelli per il raduno di Torre del Grifo del prossimo 8 gennaio.

Su Mazzarani c’è il veto del tecnico toscano, richieste anche dalla serie cadetta che dunque non verranno prese in considerazione. Chi invece potrebbe partire è Djordjevic, l’esterno non ha mai goduto di grande spazio quest’anno e ha tante richieste, per il serbo sfida a 3 Foggia, Parma e Alessandria.

Stilate le cessioni sarà poi necessario pensare all’innesto di qualità e sostanza in mezzo al campo. Per la mediana piace sempre Jacopo Dall’Oglio, centrocampista di proprietà del Brescia ma di sangue siciliano, profilo di corsa e dinamismo, trattativa non semplice ma che potrebbe decollare. Gli ultimi rumors sempre per il centrocampo raccontano anche di un interesse per Alessandro Mastalli, giovane mediano della Juve Stabia, quest’anno a segno due volte con le vespe, com’è possibile vedere dalle immagini. La valutazione del giovane da parte del club campano è però molto elevata, scoglio non di poco conto che potrebbe condizionare una ipotetica trattativa.

Servizio del TG

5 gennaio 2018

Articoli Consigliati

Top