Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Pallavolo: Troppa Roma per la Volley Catania, etnei battuti in tre set

Pallavolo: Troppa Roma per la Volley Catania, etnei battuti in tre set

Ben poco da fare contro la più forte del girone, alla Volley Catania non riesce l’impresa di strappare un punto alla capolista Roma e rimedia un pesante 3-0, che trascina con sé un’allarme vista la posizione in classifica, che la vede attualmente terz’ultima a quota 21 punti.

Partita senza storia quella andata in scena al Palazzetto dello sport della Capitale. Roma cinica e spietata sin dalle prime battute. Il set iniziale è infatti di matrice tutta capitolina, strappo immediato e punto del 25-14 che chiude il parziale.

Secondo set che vede una risposta degli etnei, più reattivi in ricezione e in costruzione di gioco. Bonacic e compagni tengono fino al 12-11, poi i padroni di casa mettono la freccia e anche la seconda tornata si chiude a loro favore. Il terzo parziale è il più spettacolare, Volley Catania che porta i locali fino al 19 pari, sono gli uomini più rappresentativi di Roma a fare la differenza e siglare il definitivo 25 a 22 che chiude le ostilità.

Non un buon periodo per i ragazzi di coach Rigano, che però potranno sfruttare il fattore campo nel prossimo ravvicinato impegno stagionale, la sfida valida per la nona giornata del girone di ritorno che vedrà opposta alla Volley Catania Reggio Emilia, per un vero e proprio scontro diretto.

4 gennaio 2018

Articoli Consigliati

Top