Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Calcio a 5: Maritime Augusta e Meta, il futsal siciliano che primeggia

Calcio a 5: Maritime Augusta e Meta, il futsal siciliano che primeggia

Sono le prime della classe, le migliori del raggruppamento, le squadre che fin qui hanno fatto la differenza. Nel campionato di Serie A2, e parliamo di Futsal, ci sono due siciliane ad attirare a sé le luci della ribalta: Maritime Augusta e Meta Calcio a 5.

Gli augustani hanno infranto ogni record, primo posto mai messo in discussione in virtù della splendida striscia di vittorie consecutive in questo avvio di campionato. 9 vittorie su 9 e l’attivo di 54 gol a fronte delle appena 8 reti subite sono soltanto alcuni numeri che certificano un gruppo solido e di grandissimo livello, oltre che spessore. Merito del tecnico spagnolo Miki Garcia Belda e il progetto più che ambizioso del presidente Giuseppe Ciccarello

Segue la capolista un’altra realtà siciliana, anch’essa in ascesa e affamata di risultati. La Meta è al centro di un chiaro progetto di crescita, e sta dimostrando, in virtù dell’attuale secondo posto in questa stagione, di essere avversario temibile e concreto. Coach Samperi e il vice Scandurra guidano un gruppo competitivo, che annovera giovani ad elementi di esperienza.

Ancora una settimana alla fine della lunga sosta invernale e le siciliane del futsal torneranno in campo. Fissata per sabato 6 gennaio la ripresa del campionato, con la 12^ giornata del girone B che vedrà i puntesi di scena in casa al campo Polivalente contro Bisceglie. Una trasferta invece segnerà il debutto nel 2018 per il MariTime, che sarà ospite del Ciampino.

Servizio del TG

29 dicembre 2017

Articoli Consigliati

Top