Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Catania e le soluzioni d’emergenza, contro il Rende conteranno gli episodi

Catania e le soluzioni d’emergenza, contro il Rende conteranno gli episodi

Un obiettivo comune, un target per cui lottare, insieme, e agguantare con il massimo dell’impegno e della costanza. Il Catania corre e sgomita a Torre del Grifo (quest’oggi seduta pomeridiana) prima di farlo in campo questa domenica alle 16:30 al “Marco Lorenzon” di Rende, quando dopo due settimane di appannamento in termini di risultati ma più in generale di prestazioni, si scenderà sul rettangolo di gioco per tornare a respirare aria di vittoria.

Non sarà semplice, come dichiarato da Tedeschi in conferenza stampa, visto che di fronte ci sarà la migliore matricola del girone C, squadra che segna e subisce poco e ricopre con merito l’attuale posizione in classifica. Elemento importante che Tedeschi e compagni non sottovaluteranno. Lettura delle situazioni e conoscenza dell’avversario prerequisiti fondamentali, ma a Rende ci sono altre questioni che tengono banco. Una di queste è senz’altro la formazione che Lucarelli dovrebbe schierare domenica: più che mai incerta viste le assenze di peso e l’emergenza.

Il centrocampo è tutto da inventare alla luce degli infortuni di Lodi e Russotto e gli acciacchi di Biagianti. Rossazzurri che dunque potrebbero per la prima volta optare per scelte obbligate (Mazzarani nel ruolo di mezz’ala e Bucolo in mediana possibili titolari) ma il debito d’ossigeno coinvolge anche il reparto offensivo, con Di Grazia alle prese con una leggera contrattura e Rossetti nuovamente K.o.

L’infermeria piena non può e non deve rappresentare un alibi, a Rende gli etnei dovranno far bottino pieno, per mantenersi in posizione d’attacco e in pressing sul Lecce, a poche curve dalla fine di questo 2017 calcistico.

La gara tra Rende e Catania sarà trasmessa in DIRETTA e in ESCLUSIVA su Ultima Tv e sarà al centro del programma Febbre a 90, il format sul calcio professionistico che in occasione della sfida garantirà un ampio pre-partita e il solito ricco post gara con interviste e approfondimenti, il tutto su Ultima Tv, canale 87 del digitale terrestre.

Servizio del TG

15 dicembre 2017

Articoli Consigliati

Top