Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Serie C, un Trapani poco lucido sbatte sul Monopoli e pareggia 0-0

Serie C, un Trapani poco lucido sbatte sul Monopoli e pareggia 0-0

Si ferma al “Simone Veneziani” di Monopoli la corsa del Trapani. Dopo tre vittorie consecutive, compreso il successo sul Catania che aveva dato nuovo vigore per la caccia al primato, i granata sbattono sul muro del Monopoli e collezionano un pari che sa di rammarico.

Calori ripropone il classico 3-5-2, modulo che stavolta vede rispetto all’ultimo impegno, l’impiego dal primo di Murano e il ritorno al centro della difesa di Pagliarulo. Già al quarto minuto i granata vanno ad un passo dal vantaggio con Murano, slalom in area e tiro respinto da Bifulco. L’iniziale spinta dei siciliani mette a dura prova la squadra di Tangorra, che nonostante la minor qualità soprattutto a centrocampo, è brava a resistere e a mantenere invariato il risultato.

Anche nel secondo tempo la partita fatica a decollare. Entrambe le compagini provano a mischiare le carte in cerca di sbloccare il risultato, ma ad imporsi in campo è l’equilibrio, con gli ospiti che neutralizzano l’attacco trapanese. A complicare tutto ci pensa poi Marras, che commette ingenuamente un fallo di reazione e si becca il cartellino rosso, lasciando in 10 i suoi. Il quarto d’ora finale non regala particolari emozioni e tra Monopoli e Trapani finisce a reti bianche. Il pari rallenta gli uomini di Calori, attualmente a quota 35 punti. Fra una settimana i granata ospiteranno il Cosenza.

10 dicembre 2017

Articoli Consigliati

Top