Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Serie C al giro di boa: Catania all’esame Matera, Leonzio-Reggina esclusiva Ultima Tv

Serie C al giro di boa: Catania all’esame Matera, Leonzio-Reggina esclusiva Ultima Tv

Un ricco palinsesto domenicale di gare condirà il 18° turno di campionato, il penultimo del girone d’andata, nel raggruppamento C di terza serie. Per le squadre siciliane prossime al giro di boa, si prospettano sfide interessanti, tutte dense di significato.

Si partirà domani all’ora di pranzo con 3 isolane sul rettangolo di gioco. Il Trapani di Alessandro Calori galvanizzato dal successo nel derby contro il Catania, affronterà il Monopoli per tenersi sulla scia del Lecce e dare ulteriore prova della sua forza. Ultima trasferta di questo girone d’andata anche per l’Akragas, sempre diviso tra vicende societarie e prestazioni in campo. Salvemini e i suoi saranno ospiti del Fondi, squadra a secco di vittorie da 3 turni.

Piacevole conferma del girone e quarta forza del campionato, il Siracusa di Paolo Bianco attende la Juve Stabia al De Simone per dar continuità ai recenti successi e continuare a macinare punti e consensi.

Dalla fascia post-pranzo a quella serale, con due posticipi che condiranno il palinsesto televisivo di Ultima Tv. Alle 20:30 infatti scenderà in campo la nuova Leonzio di Aimo Diana, impegnata al Granillo di Reggio Calabria contro la Reggina per invertire la rotta in campionato, diretta esclusiva della nostra emittente dalle 20:20. Tra le sfide più calde del diciottesimo turno ci sarà pure Catania-Matera, incontro che metterà di fronte i rossazzurri di Lucarelli e i lucani allenati da Gaetano Auteri.

Gli etnei hanno smaltito il Ko del Provinciale e cercano riscatto tra le mura amiche contro la compagine biancoazzurra reduce da due vittorie consecutive. Per il match del Massimino il tecnico rossazzurro tornerà al collaudato 4-3-3, modulo che rispetto al 3-5-2 ha portato più frutti e reti, 13 in 5 gare per la precisione. Si svuota l’infermeria e saranno della gara Curiale, Biagianti e Russotto, il fantasista campano ritroverà con ogni probabilità una maglia dal 1° minuto e proverà a timbrare il cartellino ad un mese dal suo ultimo gol in campionato. La partita del Massimino tra Catania e Matera sarà oggetto di discussioni nel corso di Febbre a 90, format sul calcio professionistico di Ultima Tv. In studio commenti e classifiche sulle gare in programma, con collegamenti pre partita, durante l’intervallo e le immancabili interviste dalla zona mista ai protagonisti della sfida.

Servizio del TG

9 dicembre 2017

Articoli Consigliati

Top